Accordo Cathay Pacific, Ntv e Sea per la mobilità integrata

Un nuovo servizio di mobilità integrata, che unisce trasporto aereo, ferroviario e su gomma.

È questo il risultato del nuovo accordo tra Cathay Pacific, Ntv e Sea annunciato oggi nell'ottica di "fare sistema in modo tangibile", ha esordito Silvia Tagliaferri, sales&marketing manager Italia e Malta di Cathay Pacific.

Il nuovo servizio offre ai passeggeri in partenza per Hong Kong e le altre destinazioni intercontinentali del network Cathy la possibilità di raggiungere lo scalo di Malpensa più rapidamente anche per chi risiede in Emilia e Toscana, usufruendo dei collegamenti ferroviari Ntv da Firenze e Bologna per Milano Porta Garibaldi.

Dalla stazione ferroviaria, quindi, Cathay fornirà un servizio di transfer gratuito fino al terminal 1 dell'aeroporto, effettuato a bordo di un'auto con conducente o un minivan a seconda della classe di volo. "In questo modo riduciamo notevolmente i tempi d'attesa e agevoliamo l'avvicinamento all'hub di Malpensa”, ha sottolineato Tagliaferri.

Soddisfazione è stata espressa in casa Ntv: "È il primo passo di una collaborazione che speriamo si possa estendere ulteriormente - è l'augurio di Edmondo Boscoscuro, responsabile dei canali di vendita di Ntv -: vogliamo soddisfare le esigenze di tutti i passeggeri, dai pendolari ai viaggiatori intercontinentali, facilitando la mobilità in Italia anche ai turisti stranieri".

"Sea può annoverare un nuovo primato per la connettività diretta al nostro scalo - ha commentato David Crognaletti, direttore aviation business development Sea -: speriamo che Ntv possa presto portare Italo nella stazione ferroviaria di Malpensa offrendo collegamenti diretti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana