Ntv a Rimini e Ancona: da domani la vendita dei biglietti

Appuntamento a domani per l'avvio delle operazioni sulla dorsale adriatica di Italo di Ntv.

La prima tappa del debutto sarà rppresentata dall'apertura delle vendite dei biglietti, che prelude all'inizio vero e proprio dei collegamenti ferroviari, fissato per il 15 dicembre, quando i suoi treni ad Alta velocità  toccheranno le due stazioni ferroviarie di Rimini e Ancona.

Il conto alla rovescia era iniziato a Rimini Fiera, dove la società aveva svelato i piani operativi e commerciali. “Partiremo con cinque collegamenti giornalieri da Torino e Milano passando per Bologna – spiega Giuseppe Bonollo, direttore marketing, vendite e servizi Ntv -, portando a un totale di 52 i collegamenti giornalieri sulla rete Italo. Le vendite per le nuove tratte saranno, invece, aperte dal 30 ottobre”.

La società ha intanto lanciato i nuovi Carnet Business da 5 o 10 biglietti. Un prodotto rivolto alle adv oltre che alle aziende, che riflette la strategia inaugurata dalla new entry Nicola Bonacchi. Il neodirettore vendite di Ntv vuole infatti far crescere l’incidenza che la distribuzione tradizionale ha allo stato attuale sul fatturato globale. “Le adv sono importanti - sottolinea il manager -, e per questo stiamo strutturando una forza vendite più vicina a questo canale, che attualmente rappresenta il 15 per cento, ma che vorrei far crescere sino al 20 per cento”. Gli strumenti saranno incentivi e commissioni flessibili, e con i network come interlocutori forti per sviluppare il business.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana