Ntv: "Vogliamo approdare a Termini"

Italo chiama Roma Termini.

Ntv vuole infatti approdare anche sulla stazione principale di Roma. Un sogno nel cassetto di cui non fa affatto mistero il direttore vendite, Nicola Bonacchi: "Abbiamo chiesto a Rfi di poter utilizzare anche la Stazione Termini di Roma". La mossa permetterebbe al vettore di trasferire dalla stazione Tiburtina a quella di Termini i collegamenti no stop con Milano e di diventare più concorrenziale sul mercato.

Una necessità sempre più stringente per l'operatore che non dimentica comunque i risultati messi a segno fino ad ora. "Abbiamo chiuso il 2013 con oltre 6,1 milioni di viaggiatori e - ricorda il manager - con una quota di mercato tra il 20 e il 25 per cento". Ora, la società punta a raggiungere il break even nel 2016. Positive anche le cifre che riguardano la distribuzione: la società ha infatti raggiunto quota 6mila agenzie affiliate.

Sul fronte commerciale, intanto, vengono riconfermate le iniziative per favorire il segmento business e i viaggi 'mordi e fuggi'. "Viene ampliata l'offerta per chi acquista un biglietto 'andata e ritorno' in giornata che è ora disponibile - spiega Bonacchi - anche in ambiente Smart". Viene infine rilanciata anche la formula Promo senior, una promozione pensata per favorire i viaggi di chi ha compiuto 65 anni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana