To Italy Group, la piattaforma di esperienze create dai territori

È nato a maggio scorso ma ha presentato la sua attività nel corso di TTG Travel Experience To Italy Group, piattaforma nata da un’intuizione di ItalyXp, Towns of Italy e Arno Travel (propria divisione luxury).

L'obiettivo è quello di diventare il primo operatore di livello nazionale nel turismo esperienziale. Il progetto ha ricevuto un investimento iniziale fino a 5,5 milioni di euro da Cdp Venture Capital e Smp Holding, finalizzati soprattutto allo sviluppo nel Sud Italia e nel travel tech.

“Il progetto è nato in piena pandemia – dice Saverio Castilletti, presidente del Gruppo - e nasce dalla considerazione che manca un grande player nazionale di turismo esperienziale”.

Questo segmento, secondo quanto ha illustrato Luca Perfetto, ceo del gruppo “vale il 20-25 per cento della spesa del travel, per un totale di 250 miliardi di dollari”. Il progetto prevede la creazione di una piattaforma complessiva che coinvolga i territori dal basso, con la collaborazione di piccoli operatori e specialisti delle diverse aree del Paese. A loro viene offerto un ‘cappello’ per la gestione amministrativa, burocratica e finanziaria, mentre il loro prodotto verrà inserito nella piattaforma per creare una proposta unica di esperienze tricolori.

La promessa di To Italy Group, spiega Urbano Brini, responsabile divisione lusso, è quella di creare esperienze dove “la qualità e la professionalità danno origine all’emozione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana