Antonella Mosetti e la tranquillità del viaggio comprato in agenzia

Bella, frizzante, schietta e solare. È Antonella Mosetti, la showgirl e conduttrice televisiva che, dopo aver debuttato sul piccolo schermo a Non è la Rai nel 1993, nel corso degli anni ha ricoperto vari ruoli nel mondo dello spettacolo, fra cui modella, attrice e ballerina in diversi programmi di punta come Ciao Darwin, Quelli che... il calcio e Paperissima Sprint.

Lo scorso anno è ritornata alla ribalta in tv come concorrente alla prima edizione del Grande Fratello Vip 2016 insieme alla figlia Asia Nuccetelli. A TTG racconta di essere una viaggiatrice organizzata, lascia fare tutto all'agenzia e con mappa alla mano va alla scoperta di nuove mete sognando l'Australia.

Quando viaggia cosa non può mancare nella sua valigia?
Sono un'abitudinaria, quando vado in località che non conosco, soprattutto all'estero, la prima cosa che metto in valigia è la mappa della città e la porto sempre con me, perché voglio capire esattamente dove mi trovo altrimenti mi viene l'ansia. Mentre di effetti personali di cui non posso fare a meno sono i trucchi e in estate al mare tutte le creme solari.

Com'è la sua valigia standard?
Sono velocissima, ormai ho preso la mano, sono organizzata mentalmente su ciò che mi devo portare. Odio però l'inverno poiché lo spazio in valigia tra cappotti, stivali e maglioni non basta mai.

È una viaggiatrice fai da te o da agenzia viaggi?
Se devo prendere solo un volo di una tratta semplice ci penso da sola e lo acquisto online, ma per il resto mi affido sempre all'agenzia viaggi, anche perché ho paura di prendere fregature. Ho diversi amici e parenti che sono capitati in questo genere di situazioni organizzandosi da soli dei viaggi restando poi delusi o con una serie di problematiche e imprevisti da affrontare e risolvere rovinandosi la vacanza. Voglio stare tranquilla e mi metto nelle mani degli agenti di viaggi che mi hanno sempre saputo consigliare ottime mete; e mi sono trovata sempre bene.

Quali sono le mete del suo ultimo viaggio e del prossimo?
L'ultimo nella meravigliosa Parigi mentre il prossimo vorrei andare in Grecia, dove non sono mai stata: mi attrae molto per la sua natura, il mare, i paesaggi. Ci andrò con amici, sono single da poco e me la voglio godere quest'estate, divertirmi senza pensieri. Poi in autunno credo di tornare dopo 12 anni a Dubai.

Qual è il viaggio dei suoi sogni?
L'Isola dei Pini Australia, il gioiello della Nuova Caledonia alla scopertadella Grande Barriera Corallina nel blu cobalto dell'Oceano. È un sogno solo a guardare le foto e davvero mi piacerebbe tantissimo andarci.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana