Il mal d'Africa secondo Eva Grimaldi

Forte, carismatica e pronta a cambiare ancora pelle. È l'attrice Eva Grimaldi che in questo periodo è una delle protagoniste di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti su Rai1.

A TTG l'attrice, racconta il suo viaggio dinozze con Imma Battaglia tra i mari del Nord e per la prima volta confessa il suo mal d'Africa tanto da devolvere tutti i doni ricevuti per l'unione civile alla onlus L'Africa Chiama.

Dove siete state e come mai avete scelto quella meta?
Era nostro desiderio da sempre conoscere i Paesi del Nord. Imma è una strana napoletana. La matrice marittima è visibile e il suo amore per il mare è indiscusso, ma la passione per il freddo e la montagna sono una cosa che è innata dentro di lei. Ed io, come spesso accade in amore, mi sono appassionata alle sue passioni.

Quando non viaggia per lavoro che genere di viaggiatrice è? Comoda e relax o avventura?
Dipende dai punti di vista. Non disdegno entrambe le cose, dipende sempre anche un po' da come mi sento. Sicuramente, se sono in vacanza, voglio esser coccolata e godere di un sano e sacrosanto relax.

Il viaggio più bello della sua vita o la città che porta nel cuore?
C'è un prima e dopo Africa per tutti. Il mio è un amore rafforzato dall'aver preso parte non solo ad un viaggio che mi ha mostrato un luogo così bello come l'Africa, ma anche per la scoperta del volontariato, grazie alla onlus L'Africa Chiama, associazione acui sono rimasta così legata che insieme a Imma abbiamo deciso di devolvere tutti i doni ricevuti per l'unione civile. Non l'avevamo mai detto finora, ma dopo tutti questi mesi e in un periodo storico e politico come questo, mi sembra giusto lanciare un messaggio a chi ci legge.

Il viaggio dei suoi sogni?
In questo momento non penso al viaggio dei sogni m aa ciò che mi farebbe star bene ed istintivamente rispondo: Napoli! Città che adoro e di cui m'innamoro ogni volta.

Cosa non può mai mancare nella sua valigia?
Non manca mai l'indispensabile che mi garantisca la sopravvivenza. Certo, per l'Isola dei Famosi ho fatto una scelta rivelatasi fallimentare. Usare un copricostume retato come rete da pesca è stata "un'idea buffa", per dirlo con tono toscano, ricordando le storie che mi faceva Massimo Ceccherini mentre cercavo di pescare. E devo dire che aveva ragione!

Organizza da sola i viaggi o con l'aiuto di un'agenzia?
Dipende. Sono una persona molto smart, Imma ancor più di me.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana