Il commento del direttore
Remo Vangelista
In Africa Turisanda inaugura il suo nuovo corso con due resort a Zanzibar e in Kenya già conosciuti dai dettaglianti italiani, ma che saranno valorizzati grazie al nuovo format Turisanda Club. Un format che prevede l’assistente residente, un biologo marino per portare i clienti alla scoperta del mondo naturale che circonda i resort, e infine il cuoco italiano.
Strutture con assistente residente e cuoco italiano
Le strutture sono il Karafuu Beach di Zanzibar, proposto con la formula dell’all inclusive, e il Sun Palm Beach Resort & Spa a Watamu, in Kenya, al quale viene applicata la formula ‘Top All Inclusive’.
Quest’ultima struttura, di sole 44 camere, si caratterizza - come spiega la Turisanda specialist Barbara Ambrosini - per l’ambiente “intimo e raccolto. Recentemente ristrutturato, il resort garantisce una ristorazione di alto livello e la gestione italiana, che assicura un servizio attento e curato”.
Il Karafuu Beach Resort & Spa, anch’esso recentemente rinnovato, ha 135 camere suddivise in sei diverse tipologie, oltre a 5 ristoranti, 3 bar, 3 piscine, una palestra, una sala conferenze e tre boutique. È posizionato direttamente sulla spiaggia, “da cui parte una passerella che garantisce la balneabilità anche durante la bassa marea” spiega Fabio Introna, tour operator manager (nella foto).
“Siamo certi - aggiunge - che la personalizzazione dei servizi, data dalla sua appartenenza alla linea Club, consenta all’hotel di posizionarsi tra i più amati della destinazione e della programmazione Turisanda”.