Nicolaus, tutte le pedineVillaggi e nuovi manager

Una terza struttura di proprietà in arrivo nei prossimi mesi e un nuovo organigramma. Nicolaus prepara le pedine per la stagione 2018, mettendo in campo una strategia ad ampio raggio.

“Dopo l’acquisizione del Gabbiano della scorsa estate e del Bagamoyo a inizio luglio, ci prepariamo ad inserire un terzo villaggio nel portafoglio immobiliare - anticipa Giuseppe Pagliara (nella foto), a.d. di Nicolaus -. Come gli altri sarà una struttura Mare Italia, al Sud”.

Il progetto di crescita
Non rivela nient’altro il manager, ma spiega nel dettaglio come si articola il piano di crescita del Gruppo da lui guidato insieme al fratello Roberto. “La holding ora contempla 3 divisioni al suo interno: quella di tour operating, quella gestionale e quella immobiliare”.

Si tratta di business che Pagliara definisce “collegati e complementari”, ma con paletti ben precisi: “In tre anni arriveremo ad avere al massimo 3 strutture in proprietà, e al massimo 5-6 in gestione. Tutti gli altri Club saranno invece puramente commercializzati”.

Una questione di identità
Una rivoluzione che il manager definisce necessaria, “data la crescita che abbiamo vissuto in queste ultime stagioni, ma non deve portarci a perdere la nostra identità”.  Identità fondata essenzialmente sul Mare Italia, “prodotto core che abbiamo saputo sviluppare e potenziare nel corso del tempo”.

A questa crescita dovrà affiancarsi anche un potenziamento dell’organico: “Abbiamo avviato una campagna di reclutamento importante negli scorsi mesi – dice Pagliara – e in autunno presenteremo il nuovo organigramma”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana