Club Esse chiude la stagione oltre i 25 milioni di fatturato e lancia 'Scegli la felicità'

Chiude la stagione con oltre 25 milioni di fatturato e 480mila presenze da maggio a ottobre, con un tasso di riempimento medio del 90% Club Esse, la società italiana di ricezione turistica con alberghi e villaggi in Sardegna, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Lazio e Valle d’Aosta e rilancia in vista della nuova stagione, con il pay off ‘Scegli la felicità’.

“Nonostante la grande soddisfazione teniamo i piedi ben piantati per terra - dice Marco Baldisseri, direttore commerciale di Club Esse -: certamente il pubblico ha dimostrato di continuare ad apprezzare la nostra offerta e ci ha premiato, ma siamo consapevoli di avere beneficiato anche quest’anno del momento d’oro che il nostro Paese sta vivendo dal punto di vista turistico. Se abbiamo potuto riempire sempre le nostre strutture - in Sardegna alcune sono state inaugurate addirittura ad aprile, complice il Giro d’Italia che quest’anno è partito da Alghero il 5 maggio e ci ha permesso di proporre un pacchetto specifico per gli amanti del ciclismo, oltre a ospitare alcuni importanti team – è stato grazie alla domanda internazionale, che si è consolidata”.

Accanto ai tedeschi, i mercati che hanno dato al maggiore soddisfazione sono stati quello spagnoli e francese, ma anche Austria, Svizzera,  Repubblica Ceca, Polonia e ancora Serbia, Slovacchia e Bulgaria.

“Il nostro mercato principale continua a rimanere l’Italia – precisa Baldisseri - ma il forte afflusso di stranieri ci ha consentito di riempire anche i ‘periodi spalla’, normalmente meno richiesti dai clienti italiani”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana