Valtur, ci sono 6 investitoriinteressati all’acquisto

Stop alla liquidazione di Valtur: ci sono soggetti interessati ad acquisire il tour operator. L’appello arriva dalle parti sociali, alla luce di quanto emerso nell’incontro con il Mise che si è svolto ieri. “Investindustrial deve invertire la marcia e favorire il passaggio di Valtur a chi vuole continuare l’attività” è quanto dichiara Luca De Zolt, di Filcams Cgil. Con una nota, inoltre, lo stesso sindacato riporta che, secondo lo stesso dicastero, sarebbero giunte al Ministero dello Sviluppo economico “richieste di informazioni da parte di diversi gruppi”. Nel dettaglio, secondo quanto confermato da Filcams, sarebbero 6 gli investitori interessari.

De Zolt, inoltre, ha sollecitato: “In tempi brevi le proposte dei privati devono concretizzarsi, perché si apre una fase molto critica”, dal momento che “i villaggi rischiano di non aprire”.

Il Mise, inoltre, ha diramato una nota in cui ha ribadito “la contrarierà a soluzioni di liquidazione per parti separate delle attività che attualmente operano a marchio Valtur”. Inoltre, il ministero ha chiesto all’azienda “di impegnarsi direttamente nella ricerca di un investitore interessato a mantenere unito il perimetro aziendale e occupazionale”. Il titolare del dicastero Carlo Calenda nei prossimi giorni incontrerà la proprietà di Valtur “per favorire una soluzione di continuità”.

Intanto, Valtur ha avviato la procedura di licenziamento per 108 dipendenti a tempo indeterminato e 123 a tempo determinato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana