Emirates acquisisce il t.o. tedesco Tropo: parte la conquista del leisure in Europa

Emirates fa rotta sul tour operating e punta dritto sull’Europa. La società del Gruppo di Dubai Dnata, che si occupa di servizi turistici per l’aviation e a terra, ha infatti appena acquisito Tropo, tour operator online forte nella vendita di pacchetti all inclusive e last minute, di proprietà del gruppo media ProSiebenSat.1.

Non è nota la cifra dell’operazione, ma nella manovra sono inclusi anche “diversi milioni di dollari per i diritti televisivi fino al 2019", si legge in una nota Dnata.

Il potenziale di crescita nel settore leisure
L’acquisizione consente a Emirates, già attivo sul mercato delle vacanze a livello globale con il proprio marchio Emirates Holidays, di mettere un piede in Germania, uno dei bacini più dinamici sul fronte dell’outgoing.

“Vediamo un grande potenziale di sviluppo fra Tropo e il nostro network di servizi turistici in Europa e nel resto del mondo” dichiara Iain Andrews, divisional senior vp Travel Services di Dnata.

Tropo, grazie a una massiccia campagna promozionale e di marketing principalmente sui media tv tedeschi ha rafforzato nelle ultime stagioni il proprio ruolo sul mercato: “ProSiebenSat.1 è stato un canale di fortissimo sviluppo per la società – commenta Tom Meyer, managing director di Tropo -: ora guardiamo con fiducia allo sviluppo globale grazie a Dnata”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana