Tui Italia: i viaggi culturali per riempire i periodi di spalla

Cosa sta accadendo nei periodi di spalla in casa degli operatori italiani concentrati soprattutto sulle destinazioni a medio raggio? Quirino Falessi (nella foto), direttore commerciale di Tui Italia, ha la risposta pronta: “Nella stagione di mezzo e per il fine anno stiamo assistendo a un importante risveglio della domanda di viaggio culturale”.

Inverno sul Nilo
Come operatore che ha chiuso un anno finanziario con un fatturato al 45 per cento circa prodotto dall’Egitto e comunque fortemente sbilanciato in direzione delle destinazioni a medio raggio come Tunisia e Marocco, Tui Italia si prepara a scrivere una nuova pagina anche nei prossimi mesi. “Stiamo assistendo alla ripresa delle richieste di crociera sul Nilo e per questo dal 23 dicembre proporremo un full charter con Albastar da Bergamo a Luxor che ci consentirà di offrire la crociera di sette notti abbinata ad estensioni mare a Marsa Alam. Ma non è tutto: anche la Tunisia è per noi un prodotto valido per tutto l’anno,  grazie ai collegamenti con Tunisair che consentono di scoprire il lato culturale del Paese”. Stesso discorso per il Marocco, che nella stagione invernale può essere associato alla scoperta culturale e alle esperienze.
Anche la Turchia è in ripresa, malgrado gli ultimi eventi “potrebbero condizionare un po’ la sua ripartenza”.

Gli obiettivi sul lungo raggio
Intanto, Tui Italia è già in pista con l’offerta per la prossima stagione e punta a crescere insieme alle agenzie. “Malgrado il nostro piano voli sia concentrato sui collegamenti in partenza dal Nord Italia, l’obiettivo è quello di potenziare i rapporti anche con i dettaglianti del Centro-sud. Dobbiamo essere pronti e flessibili per gestire al meglio le richieste, puntando anche al lungo raggio, che attualmente copre un 10-12 per cento del fatturato totale”. Fra le destinazioni di punta Maldive e Thailandia e in arrivo entro fine novembre il nuovo catalogo che propone fra l’altro le crociere di Royal Caribbean e quelle esclusive di Hapag Lloyd.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana