Franco Tura, Mosaico: “Non è ancora il momento della ripartenza”

Il general manager di Mosaico Tour Operator, Franco Tura (nella foto), interviene sul bonus di 500 euro sollecitato da più parti per premiare chi farà vacanza in Italia durante la prossima estate.

“A me sembra - scrive Tura -  che a fronte della lunga crisi che si prospetta, sia molto più importante sostenere il mantenimento del posto di lavoro di tutti i nostri collaboratori, agenti di viaggi, e nel Paese aiutare coloro che hanno e avranno difficoltà a sopravvivere. È indispensabile per i prossimi sei mesi, fino a quando la gente non riprenderà a viaggiare nel medio e lungo raggio, intervenire allo scopo di garantire il lavoro dei nostri collaboratori e la liquidità alle nostre aziende, altrimenti corriamo il rischio di perdere professionalità importanti che si sono formate in questi anni".

Ripartenza lontana
"Finora ritengo sia stato un intervento positivo la cassa integrazione in deroga. Al termine di questa bisogna ottenerne un’altra per almeno altri sei mesi. Per poter ripartire il nostro settore ha bisogno che i contagi nel mondo si avvicinino allo zero; è un azzardo ritenere che si possa far vacanza convivendo con il virus, obbligati a stare attenti e ad usare  la mascherina; pertanto pur comprendendo la necessità di far ripartire l’economia, limiterei inizialmente la partenza alle industrie della produzione di ricchezza vera e propria - beni di consumo e destinati all’esportazione - ma ancora terrei fermi i servizi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana