Futura Vacanze:
“Obiettivo 2024
oltre i 100 milioni”

Sempre più estero nello sviluppo di Futura Vacanze. “Nel 2023 – conferma il direttore commerciale, Belinda Coccia (nella foto) – le destinazioni straniere in programmazione hanno procurato circa il 20% del fatturato e l’obiettivo per quest’anno è quello di arrivare al 30%”.

Un traguardo ambizioso, che tuttavia la manager ritiene alla portata del tour operator, grazie alle diverse strutture in portfolio. “Ci attendiamo buoni risultati dalla Tunisia, da Porto Santo e dalla novità del Twiga in Kenya, tutte proposte che hanno riscosso successo grazie anche al positivo riscontro ottenuto dalla politica di advance booking”.

Anche l’Egitto resta fra i punti forti della programmazione estera. “Certo - spiega Coccia – al momento siamo al 50% circa del fatturato rispetto al corrispondente periodo del 2023, ma il Mar Rosso è una meta resiliente, con un impareggiabile rapporto fra prezzi e qualità dei servizi, per cui ritengo sia destinato a riprendere terreno”.

Intanto, è decollata la stagione del Mare Italia, core business di Futura Vacanze. “L’Italia sta in parte beneficiando del generale clima di instabilità dell’area mediorientale. Dal canto nostro, puntiamo molto sul nuovo Futura Club Le Cale d’Otranto in Puglia, ma anche sulla Sardegna, al centro della promozione Sardegna Mon Amour, che prevede nave gratis o volo a partire da 99 euro”.

I riscontri al momento sono positivi: “Stiamo registrando numeri in crescita rispetto al 2023 per quanto riguarda il venduto a pari periodo. L’anno scorso abbiamo totalizzato un fatturato complessivo pari a circa 92 milioni e l’obiettivo di arrivare quest’anno a superare i 100 milioni è alla nostra portata”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana