Il commento del direttore
Remo Vangelista
Salperà il 4 ottobre 2025 la nuova Star Princess, seconda nave di nuova generazione di Princess Cruises e gemella della Sun Princess. Costruita da Fincantieri a Monfalcone, con 175.500 tonnellate di stazza lorda e una capacità di 4.300 ospiti, si prepara a conquistare i mari con un’offerta di intrattenimento molto variegata.
La stagione inaugurale toccherà Mediterraneo, Caraibi, Canale di Panama e Alaska. Cuore pulsante della nave sarà la Princess Arena, il teatro tecnologicamente più avanzato della flotta, affiancato da The Dome, spazio ispirato alle terrazze di Santorini con concerti live e proiezioni sotto una cupola di vetro, e dalla scenografica Piazza, interamente panoramica. “Non si tratta solo di mettere in scena degli spettacoli - spiega Lorna Warren, VP Hotel Operations & Guest Experience -, stiamo creando momenti che resteranno nel cuore dei nostri ospiti molto oltre la fine della crociera”.
Tra le novità: musical originali, performance itineranti, concerti a lume di candela e feste sotto le stelle. Il ristorante panoramico Horizons su tre livelli, piscine interne ed esterne e giochi di luce completano l’esperienza. “Star Princess rappresenta una nuova frontiera nell’intrattenimento in mare” commenta Gioco Viaggi, Ga per l’Italia.