Esclusività e rigenerazione urbana: Starhotels firma a Firenze i Teatro Luxury Apartments

Debutterà in soft opening quest’estate, per poi entrare nella piena operatività a partire dall’autunno 2025 la nuova proposta residenziale di alto livello che porta la firma di Starhotels: i Teatro Luxury Apartments Firenze - Starhotels Collezione.

  • Esclusività e rigenerazione urbana: Starhotels firma a Firenze i Teatro Luxury Apartments

Il progetto - avviato nel 2020 e sviluppato da Hines e Blue Noble attraverso il fondo immobiliare ‘Future Living’ gestito da Savills Investment Management SGR SpA - si inserisce in un ampio intervento di rigenerazione urbana che guarda al futuro, restituendo valore e bellezza ad un’area strategica della città, che per anni è stata dismessa: un quartiere affacciato sulle rive dell’Arno, a pochi passi dal centro storico di Firenze, nato a fine ‘800 per celebrare il quinquennio di Firenze capitale.

  • Esclusività e rigenerazione urbana: Starhotels firma a Firenze i Teatro Luxury Apartments

La nuova piazza

Cuore simbolico e funzionale di questo rinnovamento sarà la nascita della nuova Piazza Maria Callas, uno spazio completamente riqualificato, aperto al quartiere e alla città di Firenze, che si apre al centro dei tre edifici in cui sorgono gli appartamenti, battezzati rispettivamente Puccini, Rossini e Verdi. L’intervento, dunque, contribuisce alla riqualificazione dell’area nel suo insieme, innescando un processo di valorizzazione urbana.

Oltre alle residenze dei Teatro Luxury Apartments, il piano includerà numerosi servizi aperti alla comunità, tra cui un Wellness Center con Spa e zona fitness e aree ristorative.

“Un progetto - commenta Elisabetta Fabri, presidente e AD Starhotels - che rappresenta un momento straordinario per il Gruppo e noi fiorentini. I Teatro Luxury Apartments sono una forma di accoglienza profondamente rispettosa del patrimonio culturale della città e che si integra armoniosamente con il tessuto locale. Accanto alle residenze, infatti, sono previsti spazi di condivisione aperti alla comunità, pensati per arricchire la vita del quartiere”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana