Il commento del direttore
Remo Vangelista
Rocco Forte Hotels cala il tris sulla Sicilia e annuncia una nuova apertura per il 2026 a Noto. La new entry troverà sede nel Palazzo Castelluccio e avrà 31 camere distribuite su una struttura di circa 5mila metri quadrati considerata un gioiello architettonico del XVIII secolo.
“La Sicilia occupa un posto speciale nel cuore del nostro brand e la bellissima città di Noto è una vera e propria destinazione a sé – evidenzia Olga Polizzi, vicepresidente e direttrice del design di Rocco Forte Hotels –. Palazzo Castelluccio è perfetto per noi, perché vanta una storia ispiratrice e un’estetica affascinante che si riflettono nella posizione dell’edificio. Ogni camera mescolerà fascino ereditato dal passato e lusso contemporaneo evocando la grandiosità senza tempo che pervade il Palazzo”.
Il nuovo, che si unisce al Verdura Resort di Sciacca e a Villa Igiea di Palermo, sarà dotato di un ristorante, un bar, spazi per eventi e meeting, Spa, palestra e un magnifico giardino. Quella di Noto sarà però solo una tappa dell’espansione italiana di Rocco Forte Hotels, che sta mettendo la Penisola sempre più nei propri piani di crescita: oltre alla Sicilia sono previste aperture a Milano e Napoli oltre che in Sardegna.
(Photocredit Mattia Aquila)
L. V.