HomeAway, porte aperte alle agenzie di viaggi entro fine anno

Prove di contatto con il comparto trade turistico per HomeAway, che entro la fine dell'anno dovrebbe modificare il proprio modello di business per il mercato italiano e quindi fare un passo in avanti verso le agenzie di viaggi.

"In altri mercati globali, come ad esempio quello degli Usa, il modello di business è già stato modificato, adottando il 'pay per booking' - spiega Luca Puccioni, sales director Italy di HomeAway e Homelidays -. Questo nuovo approccio non si basa più solamente sugli abbonamenti annuali degli inserzionisti ma prevede commissioni di vendita anche per periodi più brevi. Il rilascio di questa tecnologia sui portali italiani è previsto entro la fine del 2014".

In questo modo il business principalmente orientato a property manager e agenzie immobiliare dovrebbe aprire anche le agenzie di viaggi e i tour operator. Di recente il portale italiano Homelidays è stato rinnovato: una nuova veste grafica che include più funzionalità e che ha un approccio più ispirazionale nei confronti del consumer.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana