Il commento del direttore
Remo Vangelista
Anche il turismo sportivo entra nella piattaforma Musement.
È, infatti, attiva da oggi la nuova area Sport, guidata da Lorenzo De Salvo, che si occuperà di sviluppare il nuovo segmento. I grandi eventi sportivi sono un forte motore per il settore travel a livello internazionale, e producono solo in Italia un giro daffari legato al turismo di 5 miliardi di euro, secondo i dati dell’osservatorio nazionale delle Filiere del Turismo (Unioncamete-Sicamera).
Da oggi gli appassionati di sport di tutto il mondo potranno trovare su Musement pacchetti viaggio e biglietti per i migliori eventi, dall’Nba al Gran Premio di Formula 1 di Monza, al MotoGp di San Marino e molto altro, scegliendo inoltre numerose attività per sfruttare al meglio il proprio soggiorno in città, dai tour enogastronomici agli accessi a fiere e spettacoli, al pernottamento in hotel.
"Con il lancio della nuova area Sport saremo in grado di ampliare notevolmente il network di affiliazione introducendo un segmento che non vede crisi nel settore turistico - afferma Lorenzo de Salvo, head of Sports area di Musement -. Il segmento del turismo sportivo è quello che registra i più alti tassi di engagement ed è costituito da viaggiatori normalmente poco sensibili alle variazioni di prezzo, disposti a muoversi e spendere pur di alimentare la propria passione".