Book&Go a TTG:
un’Arena per libri
e video di viaggio

TTG Travel Experience rinnova come ogni anno l’invito agli scrittori e ai videomaker che vorranno presentare i propri lavori all’ampia platea di professionisti del settore turistico riuniti a Rimini dall’8 al 10 ottobre. Le candidature per l’edizione 2025 di Book&Go rimangono aperte fino al 6 giugno e ci si può iscrivere gratuitamente a questo link

Una volta selezionati, gli autori avranno a disposizione un’Arena dedicata in cui far conoscere guide, libri, spot promozionali e cortometraggi realizzati nell’ultimo anno per valorizzare i territori e il loro patrimonio.

Obiettivo

Obiettivo dello spazio Book&Go è infatti dare voce a format narrativi pratici e originali utilizzabili dalle imprese e dagli enti di promozione turistica per innovare il racconto del prodotto.

Nelle passate edizioni si è parlato di viaggi in solitaria, in carrozzina, per sole donne o per genitori single, e poi di escursioni a piedi, in moto, in camper o in bicicletta, oppure di esplorazioni nelle profondità della terra e dei mari, nei luoghi colpiti dai terremoti e dalle tempeste, di esperienze di fuga temporanea alla ricerca di un nuovo benessere interiore. E lo si è fatto utilizzando la scrittura, il fumetto, la fotografia, i video e anche la musica.

A Book&Go possono candidarsi autori, case editrici e case di produzione che si occupano di Viaggi, di Turismo Attivo, Culturale, Enogastronomico e di Narrazione del territorio e del paesaggio. Uno spazio libreria con angolo firmacopie completa l’area a disposizione degli autori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana