"Investire sulla quantità": la provocazione di Luca Caraffini

"Chi dice di voler puntare sulla qualità mente. Oggi un network per crescere investire sulla quantità dei punti vendita". Luca Caraffini, amministratore di Geo Travel Network, lancia una provocazione. In un momento storico in un cui le 'reti di vendita' dismettono agenzie, Geo aumenta il numero dei punti vendita di 100 unità. "E il prossimo anno puntiamo a ripeterci. Per continuare ad avere margini dobbiamo trovare nuovi affiliati, soprattutto tra le agenzie medie e piccole, quelle che possono garantire, a noi e ai nostri fornitori partner, la maggior crescita in termini percentuali".

A oggi Geo vanta una rete distributiva di 1.629 agenzie e si appresta a chiudere il 2017 con una crescita del venduto leisure pari al 15 per cento con crociere (+15 per cento) e villaggi (+22) che trainano questa corsa.

Network, un business indispensabili
"Sapremo resistere ai cambiamenti futuri perché il mercato imporrà l'esistenza di soggetti come noi - sottolinea Caraffini. Sopravvivranno le agenzie più strutturate, ma avranno bisogno dei network per gestire le attività e le dinamiche di sviluppo".

"Dobbiamo crescere insieme ai nostri partner", aggiunge l'amministratore di Geo, che incontrerà i dettaglianti in un lungo roadshow per l'Italia per raccontare i vantaggi del programma Win 4 All, che nel 2017 ha generato quasi 1 milione di euro di over commission.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana