Halldis e Bnp Paribas investono su Trieste

È Trieste la protagonista del nuovo investimento di Halldis. La società, che gestisce 2mila proprietà in 25 località italiane ed europee, ha ristrutturato e convertito in 19 appartamenti Palazzo Pitteri, un edificio storico della fine del ‘700 con affaccio su piazza Unità d’Italia, la più grande piazza europea che si apre sul mare.

Protagonisti dell’operazione - costata 1,5 milioni di euro di cui 300mila per gli arredi progettati da Halldis - anche Bnp Paribas Reim Sgr per conto del Fondo ‘Alloro’, proprietario dell’immobile, e Studio Trilumi, che ha operato quale project manager dei processi costruttivi e architettonici.

Gli appartamenti, dal mono al quadrilocale, sono distribuiti su 1.300 metri quadrati e saranno disponibili a partire da inizio giugno.

Lo sviluppo della città
Una scelta, quella di debuttare a Trieste, dettata dall’importanza che la città ha sia per il traffico leisure, sia per quello d’affari: “Pensiamo alle aziende italiane e internazionali presenti - osserva Vincenzo Cella, managing director Halldis -, ma anche alla riqualificazione del Porto Vecchio che si sviluppa su un’area di 66 ettari, un’operazione immobiliare straordinaria. In città prevediamo di realizzare a breve altre 2 o 3 operazioni come questa di Palazzo Pitteri”.

Palcoscenico di aziende innovative
In città sono presenti aziende importanti e innovative, tra cui Fincantieri, Hera Trading, Generali, Illycaffè, Telit Communications. “Abbiamo ridato vita a un immobile rimasto vuoto per tanti anni, contribuendo così a valorizzare uno degli angoli più belli e affascinanti di Trieste” conclude Sergio Meazza, Asset Manager di Bnp Paribas Reim Sgr.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana