Allianz Partners,
tre nuove nomine
nel management

Nuove nomine in Allianz Partners, che ha annunciato nel nomine a sostegno delle ambizioni di crescita della società.

Innanzitutto, Laurent Floquet ha assunto il ruolo di chief operating officer di Allianz Partners. Floquet è board member dal 2022 e ricopriva il ruolo di chief officer mobility & assistance. Nei suoi dieci anni di permanenza nel Gruppo, Floquet ha guidato una crescita e innovazione significative, avendo supervisionato rinnovi ed espansioni in tutte le linee di business. Inoltre, ha svolto un ruolo fondamentale nel lancio delle piattaforme digitali di Allianz Partners, allyz. Succede a Lars Rogge in seguito alle scadenze del suo contratto.

Nuova nomina anche per Beatriz Corti, che diventa board member e chief transformation officer, succedendo a Laurent Floquet come chief officer mobility & assistance. Con quasi 20 anni di esperienza nel Gruppo Allianz, Corti è entrata in Allianz Partners alla fine del 2022 per guidare i progetti di trasformazione della società, razionalizzando le strutture organizzative e gestendo le iniziative digitali.

Infine, dal 1 marzo Clara Silvestri entrerà a far parte di Allianz Partners in qualità di chief transformation officer. Silvestri proviene da Microsoft, dove ha ricoperto il ruolo di chief financial officer per l’Europa Occidentale, supervisionando un portafoglio di 12 Paesi. Con oltre 25 anni di senior leadership e un’ampia esperienza finanziaria in aziende multinazionali, Silvestri ha ricoperto ruoli chiave in PwC, Oracle e General Electric prima di entrare in Microsoft nel 2017.

Tomas Kunzmann, ceo di Allianz Partners, ha commentato: “Siamo entusiasti di annunciare questi tre cambiamenti strategici nel nostro leadership team di Allianz Partners. Laurent Floquet ha sempre dimostrato una leadership e una visione strategica eccezionali durante i suoi precedenti ruoli di cto e di chief officer mobility & assistance, il che lo rende una risorsa inestimabile per il nostro team. Beatriz Corti porta con sé una vasta esperienza nella trasformazione dell’It e nell’innovazione digitale, migliorando l’efficienza e l’esperienza del cliente, elementi determinanti per lo sviluppo dei nostri prodotti e servizi Mobility & Assistance. Con l’arrivo di Clara Silvestri come chief transformation officer, il nostro percorso di trasformazione continuerà a progredire, sfruttando il suo forte acume commerciale in un ambiente internazionale e il suo know-how tecnologico”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana