Nel giorno di festa di easyJet, con l’annuncio delle basi a Linate e Fiumicino, c’è stato spazio anche per l’accordo Ita-Lufthansa. La compagnia ‘arancione’...
Una fiducia incrollabile. Havanatur non vuole cedere il passo alla delusione e mantiene “ottimismo” per il futuro turistico di Cuba. Nel servizio che pubblichiamo oggi su questa agenzia di stampa ermergono le difficoltà presenti su questa destinazione.
Solo qualche settimana fa avevamo pubblicato un articolo dove si evidenziavano problematiche chiare, con un commento ufficiale di Astoi che tendeva a rassicurare il mercato.
Elisabeth Garcia Oro come a.d. di Havanatur Italia prova a gettare acqua sul fuoco spiegando a TTG Italia che: “Guardiamo con ottimismo al futuro del turismo cubano. Proponiamo una meta sicura e affidabile. Le incognite per il futuro prossimo sono legate al trasporto aereo: una maggiore collaborazione tra compagnie aeree e operatori turistici migliorerebbe l’accessibilità alla nostra isola”.
Però il problema è legato alla domanda molto debole, mentre la qualità alberghiera (dicono alcuni tour operator) necessita di un piano di rinnovamento.