Turkish amplia la platea di finanziatori, accordo con KfW IPEX-Bank

Sono stati finanziati in franchi svizzeri da KfW IPEX-Bank con la garanzia delle Agenzie europee di credito all’esportazione i due nuovi Airbus A350 acquisiti da Turkish Airlines ed entrati in flotta questo mese. Una transazione unica nel suo genere, che dimostra la capacità del vettore di diversificare e ampliare la propria base di finanziatori a livello geografico e di adottare un solido approccio di gestione finanziaria.

“Questo storico accordo - commenta il direttore finanziario di Turkish Airlines e membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo, Murat Şeker - riconferma il nostro impegno verso gli obiettivi di sostenibilità a lungo termine, modernizzando la nostra flotta con aerei di nuova generazione. Consolidiamo la nostra collaborazione con KfW IPEX-Bank attraverso questa transazione in valuta CHF, che si allinea alle nostre strategie di diversificazione nel finanziamento degli aeromobili”.

Dotati dei motori più efficienti dal punto di vista del consumo di carburante, gli A350 a fusoliera larga costituiscono una parte importante della flotta principale di Turkish Airlines per il lungo raggio. Il vettore ha recentemente firmato un accordo di acquisto con Airbus per 355 aeromobili, confermando una delle più grandi espansioni della sua flotta nei prossimi anni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana