Apre il Bologna-DubaiDecolla la scommessa firmata Emirates

Emirates continua a ruggire sull'Italia: ha debuttato ieri il primo collegamento giornaliero tra Bologna e Dubai, una scommessa sull'area emiliano romagnola in cui il vettore ha voluto e vuole credere.

“Siamo convinti che il nostro nuovo volo giornaliero – ha sottolineato l’executive vice president e cco commercial operations worldwide Thierry Antinory – porterà benefici economici, più commercio e investimenti nella regione, con una domanda di collegamenti diretti da e per l’Oriente che sarà più diffusa che mai”.

La scomessa di Emirates non è da poco, considerato che la tratta viene operata con un Boeing 777-300er che mette a disposizione una  capacità complessiva da oltre 5mila posti a settimana. La catchment area di riferimento dovrà ricomprendere un'ampia fascia di territorio per portare risultati di riempimento soddisfacenti.

L’aereo utilizzato per la tratta è configurato con 8 private suite in prima classe, 42 posti in business e 310 in economy; prevista una franchigia bagagli da 30 kg in economy, che sale poi a 40 in business e 50 in first.

Con il nuovo volo salgono a 56 le tratte settimanali tra Italia e Dubai operate da Emirates.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana