Il commento del direttore
Remo Vangelista
Dal prossimo 24 luglio Meridiana apre un nuovo collegamento fra Brescia e Olbia.
L’annuncio è stato dato dal vettore e dalla Catullo Spa, società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia; il volo sarà operato dal 24 luglio al 4 settembre due volte la settimana.
I voli sono previsti in partenza da Brescia il giovedì alle ore 21.40 e la domenica alle 12.40, mentre i rientri dal Costa Smeralda decolleranno alle 19.45 il giovedì e alle 10.45 la domenica. Questi operativi consentono di programmare con facilità viaggi in Sardegna per chi vive nel Nord Est. “Attraverso l’aggiunta di questa rotta viene infatti riconfermata la strategia della Compagnia di essere sempre più capillarmente presente sul territorio italiano come vettore di riferimento per raggiungere l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda” spiega Andrea Andorno, direttore commerciale di Meridiana.
“Il nuovo volo incontra le esigenze della catchment area di Brescia, estremamente vivace e dinamica dal punto di vista turistico e economico” aggiunge Paolo Arena, presidente di Catullo Spa.
In aggiunta al nuovo volo Brescia – Olbia, per la prossima stagione estiva, la compagnia ha previsto un ulteriore incremento di collegamenti diretti da Verona alla Sardegna. Infatti, dal 1° giugno al 30 settembre, Meridiana offre due collegamenti giornalieri tra Verona e Olbia, mentre tra l’aeroporto scaligero e Cagliari è previsto un volo quotidiano, che raddoppia (il volo è due volte al giorno) nei giorni di sabato, domenica e lunedì.