Dossier Alitalia: Cerberus aspetta il post elezioni

Quattro mesi di tempo per riaprire il dossier Alitalia e mettere a punto un’offerta formale. Il fondo Cerberus, player finanziario americano che nei giorni scorsi ha rilanciato il proprio interesse per acquisire la compagnia aerea nella sua interezza, pone alcuni paletti per il salvataggio di Az e rimanda tutto al post-elezioni.

Secondo quanto riporta stamani Il Corriere della Sera, Cerberus, che di fatto non ha mai preso parte entro i termini del 16 ottobre scorso alla gara per acquisire Alitalia, sarebbe intenzionato ad attendere il post elezioni per avere un ruolo decisivo nella partita.

Sembra infatti che il bando di vendita, così com’è, al fondo Usa stia un po’ stretto e che l’obiettivo sia quello di riproporsi come acquirente di Az quando le condizioni saranno migliorate e i conti saranno stati rimessi in ordine dai tre commissari.

L’intento, in ogni caso, sarebbe quello di entrare come azionista di Alitalia in una quota compresa tra il 10 e il 20%, per un controvalore di 100-200 milioni di euro.

Operazione che, stando ancora a quanto si legge sul portale del quotidiano, potrebbe vedere anche il coinvolgimenti di attori pubblici, come Cassa Depositi e Prestiti o del fondo F2i.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana