Da Brindisi rotta su Corfù, il Gruppo Grimaldi avvicina la Grecia all'Italia

Cresce la capacità passeggeri sulle rotte adriatiche tra Italia e Grecia operate dalle unità del Gruppo Grimaldi. Con la recente sostituzione delle ro/pax Euroferry Egnazia ed Euroferry Olympia con le navi Florencia e Cartour Gamma, il collegamento tra il porto di Brindisi e quelli greci di Igoumenitsa e Patrasso vede ulteriormente aumentati i posti a disposizione dei viaggiatori.

Dal 1 giugno la novità Corfù
Inoltre il Gruppo si prepara all’estate con l’aggiunta dello scalo di Corfù che, a partire dal 1 giugno, sarà collegato all’Italia con frequenza settimanale, mentre nei mesi di luglio, agosto e primi giorni di settembre salperà da Brindisi quattro volte la settimana, dal giovedì alla domenica.

“La novità di Corfù - sostiene Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping Commercial Director di Grimaldi Group - rappresenta una grande opportunità per i flussi turistici provenienti dal Centro-Sud Italia”. La Florencia può ospitare mille passeggeri e 450 auto al seguito ed è dotata di cabine con aria condizionata e servizi private, oltre a una sala poltrone. A disposizione dei viaggiatori anche un bar, un ristorante self service e una sala dedicata ai bambini.

Simile la capacità di Cartour Gamma, anch’essa dotata di cabine interne ed esterne con aria condizionata. Entrambe le unità sono adibite sia al trasporto passeggeri, sia a quello di merci rotabili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana