Rallenta la crescita negli aeroporti italiani, a luglio pax a +3,3%

Arriva un primo rallentamento della crescita del traffico passeggeri negli aeroporti, proprio in concomitanza di uno dei due mesi clou della stagione estiva.

I dati Assaeroporti relativi al mese di luglio mettono in luce un andamento a macchia di leopardo negli scali della Penisola, che in totale aumentano il traffico del 3,3 per cento. Star del mese lo scalo di Genova che, grazie ai nuovi voli introdotti, si è reso protagonista di una crescita di oltre venti punti percentuali, mentre frena Napoli, il cui incremento di ferma a 5 punti dopo una prima parte dell’anno con tassi superiori al 20 per cento. Per quanto riguarda i due hub, bene Malpensa, poco sotto i 10 punti percentuali di crescita, mentre Fiumicino si ferma al 3,6 per cento.

Prendendo invece in esame il progressivo relativo i primi sette mesi dell’anno, grazie a un aumento del numero dei passeggeri del 5,5 per cento il sistema aeroportuale italiano supera la soglia dei 100 milioni di pax per la prima volta già nel mese di luglio, arrivando a quota 105 milioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana