Aeroporto di Catania: rampa partenze chiusa per un mese

Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Catania, ha annunciato che dal 24 settembre al 26 ottobre sarà chiusa ai mezzi privati la rampa di accesso alle partenze. La misura è stata resa necessaria per consentire interventi straordinari di manutenzione del tetto del Terminal A. Sarà invece consentito l’accesso, oltre che ai mezzi delle forze dell’ordine e a quelli di soccorso, ai bus pubblici e turistici.

“Inoltre - precisa la nota dello scalo -, in alcuni giorni di ottobre, che saranno comunicati a seguire e che potrebbero subire variazioni a causa di condizioni meteo non favorevoli, il transito dei mezzi inizialmente autorizzati sarà impedito del tutto per consentire nell’area del cantiere l’installazione di una gru per la movimentazione dei materiali destinati al tetto”.

Lo scalo invita inoltre a verificare eventuali variazioni della viabilità sul sito dell’Aeroporto di Catania e sull’app, oltre che sui canali social istituzionali.

“I passeggeri e i loro accompagnatori che giungeranno in aeroporto a bordo dei propri mezzi - sottolinea ancora la nota di Sac - potranno usufruire dei parcheggi P1 e P2, vicinissimi al Terminal A, per le operazioni di scarico dei bagagli e per i saluti. In entrambi i parcheggi i primi 15 minuti di sosta sono gratuiti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana