Norwegian e l’anno nerodel lungo raggio low cost

La situazione di Norwegian Air “non ha nulla a che fare” con quella degli altri vettori che recentemente hanno dovuto cessare le attività come Germania e Flybmi. Il vettore, dopo la decisione di alcuni network di agenzie spagnoli di sospendere le vendite, ha deciso di inviare una comunicazione alla distribuzione iberica: di fatto è la prima volta in cui il vettore conferma lo stop alle prenotazioni da parte di alcuni gruppi di adv. Nella missiva, Norwegian Air sottolinea anche che diversi network e compagnie di assicurazioni hanno invece deciso di confermare la fiducia al vettore e proseguire la vendita dei servizi relativi al vettore.

La compagnia, come precisa preferente.com, ha anche voluto riportare quanto affermato dalla Ceav (l’associazione spagnola delle agenzie di viaggi), secondo la quale non ci sono motivi per dubitare della solvibilità di Norwegian.

Le contromosse
Nel documento, Norwegian preciserebbe anche le vicende che hanno portato alle difficoltà del 2018, aggiungendo che, nonostante questo, la società nell’anno ha fatturato il 30% in più rispetto ai dodici mesi precedenti. Ora, per il 2019, il focus sarà sulla redditività: in questo senso Norwegian garantisce di stare intraprendendo “iniziative chiare, determinate e quantitificabili”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana