Trenitalia, accordo con Ctrip per sviluppare il turismo cinese in Italia

Sviluppare il turismo cinese in Italia e far conoscere al mercato asiatico l’offerta Trenitalia. Questi gli obiettivi dell’accordo siglato a Roma tra il vettore ferroviario e Ctrip Group lo scorso 22 marzo, in occasione della visita del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jiping.

L’intesa, sottoscritta da Serafino Lo Piano, responsabile vendite Long Haul di Trenitalia, e Jane Jie Sun, chief executive officer e gounder di Ctrip Group, permette la promozione e l’acquisto dei biglietti e dei prodotti di Trenitalia sulla piattaforma Ctrip, che conta circa 300 milioni di utenti registrati.

Il piano
Per il Gruppo Fs sarà così più semplice intercettare la clientela cinese e incrementare la presenza sui propri treni dei turisti provenienti dal Paese asiatico.

L’accordo, spiega la società in una nota, “rientra fra le iniziative di Trenitalia per attirare e soddisfare le esigenze dei turisti cinesi”. Di recente, per i servizi di bordo, Trenitalia ha ricevuto la certificazione Welcome Chinese da parte di Select Holding, incaricato dal Ministero della Cultura e del Turismo Cinese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana