Emirates atterra in Messico, da dicembre il volo via Barcellona

Decollerà il 9 dicembre il nuovo servizio giornaliero di Emirates da Dubai a Mexico City con scalo a Barcellona. La tratta, la prima del vettore in Messico, sarà operata con Boeing 777-200LR in un assetto a due classi, con 38 posti in Business Class e 264 in Economy.

“A causa dell’alta quota dell’aeroporto di Città del Messico - precisa il presidente di Emirates Airline, Tim Clark - non è possibile effettuare un volo senza scalo da Dubai, infatti Barcellona è stata una scelta naturale per lo stopover. Città del Messico è stata a lungo trascurata da altre compagnie aeree e rimane sottoservita nonostante la forte domanda dei clienti”.

Gli orari
Il volo Emirates EK255 partirà da Dubai alle 3,30 ora locale, atterrando a Barcellona alle 8 e ripartendo alle 9,55, per arrivare a Città del Messico alle 16,15 dello stesso giorno. Il volo di ritorno decollerà da Città del Messico alle 19,40 ora locale, arrivando a Barcellona il giorno successivo alle 1325. L'EK256 partirà ancora una volta da Barcellona alle 15,10 diretto a Dubai, dove arriverà alle 00,45 del giorno dopo, facilitando i collegamenti con numerose destinazioni in India, Asia sud-orientale e Medioriente.

I passeggeri potranno prenotare un pacchetto con stopover a Dubai, che permetterà loro di restare in città alcuni giorni durante il loro viaggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana