Un'altra compagnia a rischio chiusura: Xl Airways in cerca di acquirenti

Arriva ancora dalla Francia la notizia di un’altra compagnia aerea in corsa contro il tempo per trovare nuovi finanziatori o acquirenti per evitare la cessazione delle operazioni. A lanciare l’allarme sono stai gli azionisti di Xl Airways, la compagnia che vola da Parigi Charles De Gaulle in direzione dei Caraibi francesi, Repubblica Dominicana e Stati Uniti.

Due i dossier aperti al momento, relativi ad altrettanti potenziali acquirenti, secondo quanto riportatoin qesti giorni dai media francesi, che stanno seguendo con attenzione la vicenda dopo la chiusura delle operazioni di volo della seconda compagnia transalpina, Aigle Azur, che ha messo a terra li aerei nella giornata di venerdì scorso.

Bocche cucite al momento sulla situazione delle trattative, anche se i vertici della compagnia hanno già anticipato che la situazione finanziaria attuale non consentirebbe al vettore, che ha in flotta quattro A330, di arrivare alla fine dell’anno. Al momento solo cinque degli azionisti del vettore si sarebbero dichiarati disponibili a un aumento di capitale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana