Air Belgium, la nuova compagnia che vuole conquistare l’Europa con il lungo raggio

È nata nel 2016 ma già vuole uscire dai confini nazionali. Air Belgium ha una storia recente (la licenza di volo è stata ottenuta solo nel 2017) ma questo non le impedisce di essere ambiziosa, considerato anche il fatto che basa il proprio business sul lungo raggio.

Il debutto, infatti, avvenne due anni fa con il volo tra Bruxelles Charleroi (dove ha la base) e Hong Kong. Una rotta che sembrava promettente, grazie anche agli accordi con tour operator cinesi: eppure, come riporta tourmag.com, il volo venne poi cancellato dopo poche settimane. Ci volle l’intervento degli azionisti (fondi pubblici belgi e imprenditori cinesi) per consentire alla compagnia di continuare a volare.

Ora Air Belgium ci riprova: il 7 dicembre volerà da Bruxelles a Martinica e Guadalupa. Il tutto, ovviamente, in chiave leisure, con frequenze progettate proprio nell’ottica dei pacchetti vacanza.

Ma il Belgio non basta. Il vettore guarda chiaramente anche al mercato francese, facilmente collegabile con lo scalo grazie ai bus.

Del resto, Air Belgium può contare sull’aiuto inaspettato del default di Xl Airways, unico vette che serviva le Indie occidentali francesi con voli a Nord di Parigi. Tutta la Francia settentrionale, dunque, è un ottimo terreno di caccia per i voli della nuova compagnia.

E non è detto che, se l’operazione non dovesse andare a buon fine, Air Belgium non voglia guardare a un mercato ancora più ampio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana