Norwegian Argentina, il progetto stenta: biglietti in vendita solo fino a marzo

La breve avventura della filiale argentina di Norwegian si avvicina già al capolinea? I segnali che arrivano dall’altra parte dell’Oceano Atlantico sembrano andare tutti in questa direzione  anche se di ufficiale al momento non c’è ancora nulla.

I fatti al momento mettono in luce alcuni aspetti. Il primo è che al momento non ci sono voli prenotabili dopo il 28 marzo. Una mossa che potrebbe essere anche volontaria nell’attesa di vedere le fluttuazioni del cambio e dell’inflazione, senonché tutti i competitor stanno al contrario spingendo sulle vendite anticipate vista l’aria di crisi che si respira nel Paese.

Guardando poi alla situazione attuale, la compagnia ha in flotta 3 aerei per 6 rotte. Se paragonate al progetto di un paio di anni fa che prevedeva di arrivare a 70 aerei in flotta per coprire fino a quasi 150 rotte si capisce che la strada si è rivelata tutta in salita.

Non va inoltre dimenticato che a casa madre norvegese è alle prese con un severo piano di ristrutturazione e quello argentino può essere a tutti gli effetti diventato un business non più strategico. Rumors dall’Argentina, inoltre, dicono che asset e rotte potrebbero presto passare di mano alla rivale JetSmart Argentina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana