Qatar Airways e la sfida globale: pronto un network da 124 destinazioni

Dopo l’iniezione di liquidità da due miliardi di dollari arrivata dal Governo, Qatar Airways rilancia sulla programmazione e si pone un ambizioso obiettivo: sbaragliare la concorrenza salendo a 124 destinazioni collegate con Doha entro la fine dell’anno.

“Mentre nessuna compagnia aerea può prevedere con certezza al 100% come si riprenderà il mercato o future restrizioni all'ingresso dei vari paesi – sottolinea il ceo Akbar Al Baker -, la nostra impareggiabile esperienza come più grande vettore internazionale durante questa crisi ci posiziona in modo unico per costruire un programma realistico con fiducia”.

I numeri di questi mesi
Il manager ha poi ricordato che dall'inizio della pandemia la compagnia ha volato per oltre 175 milioni di chilometri portando a casa più di 2,3 milioni di passeggeri su oltre 35.000 voli.

Tornando alla programmazione, le destinazioni saranno così suddivise: 21 in Africa, 10 nelle Americhe, 42 in Asia-Pacifico, 38 in Europa e 13 in Medio Oriente. Per l’Italia confermate le rotte su Roma e Milano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana