Le nuove carrozze del Glacier Express

l Trenino Rosso del Bernina rimane uno dei punti di forza del turismo svizzero. Un viaggio attraverso le montagne che, come sottolinea Enrico Bernasconi, rappresentante per il mercato Italia di Ferrovia Retica, “quest’anno è in perfetta sintonia con il tema promosso da Svizzera Turismo ‘La natura ti rivuole’”.

La novità arriva però a bordo del Glacier Express, che percorre la tratta da Zermatt a St. Moritz. Per affrontare questo viaggio panoramico di circa 8 ore le Ferrovie Retiche hanno infatti inserito un nuovo prodotto. “Si tratta delle carrozze Excellence all inclusive - spiega Bernasconi -. Un servizio 5 stelle per godersi, in un contesto esclusivo, uno dei percorsi più suggestivi tra le Alpi Svizzere. I passeggeri della Excellence Class avranno a disposizione un menù di cinque portate servito al proprio posto - aggiunge -. Le poltrone lounge renderanno il tutto più confortevole”.

Il Trenino Rosso è anche un fortissimo attrattore turistico per l’area. Nel 2018 a Tirano si sono contati 670mila turisti, in aumento rispetto al 2017, quando il conto si era attestato a 639mila. “Da quando il Trenino è stato dichiarato patrimonio dell’Unesco - sottolinea il direttore del Consorzio turistico Terziere superiore, Gigi Negri - Tirano è diventato un punto di riferimento turistico per tutta la Valtellina”. I passaggi registrati nello scorso anno - 352mila partenze e 318mila arrivi - hanno, infatti, garantito visibilità a tutta la provincia di Sondrio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana