Ora Sotheby's affitta dimore di lusso con Retreats

Sotheby’s muove un altro passo nel turismo di lusso. La controllata della prestigiosa casa d’aste statunitense Sotheby’s International Realty, che due anni fa ha lanciato una divisione alberghiera, ha appena lanciato Retreats, un portale di affitti brevi di alta gamma.

La piattaforma presenta una selezione dimore up level disponibili sul mercato della locazione turistica e stagionale, con pacchetti che includono servizi luxury come chef stellato personale e transfert in elicottero.

“Tutti i servizi che offriamo sono a supporto del cliente – spiegano i manager partner di Italy Sotheby’s Clemente e Lodovico Pignatti Morano – rispondono alla richiesta di un mercato specifico che ha standard altissimi e desidera pianificare un soggiorno ideale oppure un’esperienza esclusiva e indimenticabile e soprattutto made in Italy”.

Nel mirino di Sotheby’s un pubblico particolarmente esigente e amante anche delle destinazioni di nicchia della Penisola. L’offerta copre infatti località come il lago di Como, Portofino, l’aerea Chianti, l’Argentario, la Costiera Amalfitana, Positano e Capri; la Sicilia e le isole Eolie e la Valle d’Itria.

Le proposte sono perciò per portafogli particolarmente robusti. Per un pacchetto ‘standard’ villa+chef stellato+transfer in elicottero le tariffe vanno da 10mila euro al mese a 1 milione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana