Rocco Forte e il lusso tutto italiano: ora il mirino è sulle città d’arte

“Investire su un modello di lusso che ha un’anima fortemente italiana”. Così, a pochi giorni di distanza dal debutto della Masseria Torre Maizza in Puglia, Sir Rocco Forte (nella foto) traccia il percorso che il Gruppo alberghiero seguirà da qui ai prossimi anni, per intercettare le esigenze del mercato alto spendente d’oltreconfine.

Un percorso che muoverà verso, ha spiegato il manager a ilsole24ore.com, “una grande apertura internazionale, una marcata attenzione ai valori del design e della cultura che contraddistinguono questo Paese”.

Mirino sulle città d'arte
In quest’ottica potrebbero arrivare nuove aperture proprio dove l’identità culturale italiana è particolarmente accentuata. Così, mentre si attendono l’apertura il 23 maggio dell’Hotel de La Ville a Roma, Sir Rocco Forte confessa che “le città d’arte italiane sono di estremo interesse, visto il grande patrimonio che c’è”, lasciando intendere dove sarà puntato il mirino nei prossimi mesi.
Nel frattempo continua l’impegno nel Mare Italia, con il rilancio dell’Hotel Villa Igiea di Palermo, acquisito nel novembre del 2018.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana