Milano, la sede del Touring Club Italiano diventa un hotel Radisson: i primi dettagli

La macchina per trasformare la sede milanese del Touring Club Italiano in un luxury hotel è partita. E ad anticipare qualche dettaglio sulla nuova veste che sarà data allo storico edificio è stato questa mattina Chema Basterrechea, executive vp di Radisson Hotel Group, in occasione della presentazione del restyiling del Radisson Blu Hotel Milano, che dopo 9 anni di lavori ospita ora nuovi spazi “smart” pensati per il segmento business.

“A gennaio mostreremo la prima camera campione” ha spiegato il manager. L’albergo, i cui lavori di realizzazione dovrebbero terminare nel secondo semestre 2020, aprirà sotto insegne Radisson Collection e avrà al suo interno 89 camere, 5 sale meeting, una piccola spa e un ristorante. L’ingresso e la lobby saranno completamente ripensati, con spazi fruibili anche ai cittadini milanesi.

L’interior design sarà curato dallo studio Piva e la struttura manterrà un’anima milanese. “Manterremo lo spirito del Touring Club”, ha sottolineato Basterrechea.

Per la struttura il gruppo ha siglato un contratto di affitto di 30 anni con il Touring Club Italiano. Si tratta della prima di due importanti new entry che andranno a impreziosire il portfolio del gruppo nel capoluogo lombardo. Un’altra apertura è prevista in via Santa Sofia.

Alessia Noto

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana