La Calabria in Argentina, allo studio nuovi voli charter

La Calabria si promuove in Argentina. La Regione ha deciso di partecipare a Fit 2017, la Fiera Internazionale del Turismo dell’America Latina in corso in questi giorni a Buenos Aires, con la sua presenza all’interno del Padiglione Italia predisposto dall’Enit.

Ad inaugurare lo spazio che ospita la Calabria è stato il Sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi, alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Argentina Teresa Castaldo, del ministro del Turismo Argentino Gustavo Santos, del direttore finanziario di Enit Leonardo Nucara e del presidente della Federazione associazioni calabresi in Argentina Julio Croci.

Oliverio: "Abbiamo bisogno di voli"
“Il viaggio alla scoperta dei luoghi di provenienza della propria famiglia d’origine - ha commentato il Presidente della Regione Mario Oliverio - è un percorso interiore che molti dei figli di questa terra fanno già ogni anno. È nostra intenzione favorire questo genere di viaggi che portano alla riunione di tanti nuclei familiari, agevolando l’istituzione di nuove rotte aeree che facciano da ponte tra l'Argentina e la Calabria".  

A questo proposito il ministro Santos ha dichiarato l’intenzione di avviare presto un’analisi per capire se, e in che modo, sia possibile attivare voli charter che incentivino il turismo di ritorno verso la Calabria.

Gli altri partecipanti
Oltre a questa regione, sono presenti in fiera anche la Regione Marche, la Campania e, per la Basilicata, Matera con uno spazio dedicato alla città, capitale europea della cultura 2019, che grazie alla lealtà virtuale consente ai visitatori di provare le sensazioni di un giro in Vespa per le vie materesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana