Sardegna aperta tutto l'anno, il messaggio per il mercato tedesco

La Germania è il suo primo mercato estero. Per questo motivo la Sardegna ha deciso di rafforzare la propria partecipazione all’Itb 2018 con una rosa di ben 40 espositori.

“La presenza attiva della Sardegna e di una rappresentanza di chi fa turismo nell’isola - spiega l’assessore Barbara Argiolas da Berlino - sono un biglietto da visita importante per il mercato tedesco, nostro principale bacino turistico”.

Esperienze e turismo attivo
Tra gli eventi organizzati, un incontro con 47 giornalisti specializzati tedeschi “ai quali abbiamo raccontato l’isola e quanto può offrire sotto il profilo turistico in tutte le stagioni dell’anno”. I dati raccolti dalla Regione dimostrano, infatti, che i tedeschi scelgono la Sardegna non solo per il mare, ma alla ricerca di “esperienze autentiche, da vivere anche in periodi diversi dell’anno”.

Due gli spazi espositivi dell’Assessorato al Turismo in fiera: “I temi del turismo attivo e culturale, delle vacanze sostenibili ed esperienziali - sottolinea Argiolas - sono quelli più congeniali al mercato tedesco e su questi segmenti, insieme alle imprese, stiamo articolando un’offerta di qualità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana