Matera, l'utopia si fa business

Matera è un'utopia indispensabile. Così raccontano i temi che hanno sostenuto la candidatura della città e le hanno permesso di vincere il titolo di Capitale europea della Cultura per il 2019. L'utopia di costruire il nuovo, anche una nuova economia, partendo dalle culture dimenticate. E il nuovo è arrivato, anche nel settore del turismo.

Si chiama Matera Collection l'esperimento lanciato dal Giacinto Marchionna, che da due anni, racconta sul nuovo numero di TTG Magazine, disponibile online nella digital edition, porta sul mercato 7 strutture ricettive della città dei Sassi, tutte caratterizzate dalle dimensioni ridotte e dall'altissima qualità, e una Dmc locale. Fra le strutture, Corte San Pietro, Palazzo del Duca, Palazzo Gattini, Palazzo Viceconte e Sant'Angelo e il Quarry Resort, tutti collocati nella città vecchia, oltre alla masseria Fontana di Vite a nord della città.

Nato come club di prodotto, Matera Collection ora sta evolvendo in un soft brand, con il compito di facilitare chi vuole vedere l'utopia di un Sud che rinasce sia per vacanza, sia per eventi Mice. Senza dimenticare le potenzialità della città lucana nel settore wedding.

Continua a leggere a pagina 29 di TTG Magazine, disponibile online nella digital edition a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana