Buy Tuscany, decima edizione: tutte le novità per l'evento 2018

Dal wedding al luxury, passando per città d'arte, country, enogastronomia, wellness e turismo attivo: l'offerta turistica della regione Toscana si mette in mostra alla decima edizione di Buy Tuscany, evento b2b iniziato oggi alla Leopolda di Firenze.

Con una novità dedicata al mercato domestico: per la prima volta, spiega Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica, "abbiamo previsto una giornata dedicata esclusivamente ai buyer italiani, mentre la seconda coinvolgerà quelli stranieri. È una scelta strategica perché gli arrivi internazionali negli anni sono cresciuti molto di più rispetto a quelli nazionali".

L'obiettivo è fare il punto della situazione sulle richieste turistiche del mercato, soprattutto alla luce del ritorno sulle scene di destinazioni, come il Nord Africa, che impatteranno sugli arrivi in Italia. "La Toscana ha saputo resistere anche in anni nei quali Egitto e Tunisia erano molto forti - commenta il manager -, ma oggi è fondamentale anche capire quali sono i mercati che viaggeranno in futuro: per questo abbiamo aperto un focus su Nigeria e Sudafrica".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana