Centinaio: “La Sicilia sta lavorando bene, può vivere di turismo tutto l'anno”

“La Regione sta facendo un grandissimo lavoro di promozione e programmazione. L’obiettivo finale dev'essere quello di allungare la stagione: la Sicilia potrebbe vivere di turismo per 11-12 mesi all’anno”. Queste le parole del ministro Centinaio che, lodando il lavoro fatto dalla Sicilia negli ultimi tempi, ha toccato anche una delle note dolenti dell’incoming nella regione: la destagionalizzazione ancora non compiuta.

Cultura ed enogastronomia
Un messaggio raccolto dal governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che alla Bit ha spiegato le linee guida del 2019: “Puntiamo - ha detto, come riporta lasicilia.it - sui borghi rurali, sul turismo culturale e sull'enogastronomia, che oggi fa della Sicilia la regione più gradita tra quelle italiane”.

“Nello Musumeci - ha aggiunto il ministro - è stato il primo presidente di regione a sedersi nel mio ufficio per parlare di turismo e di progetti”. Progetti che hanno come primo obiettivo consolidare il trend soddisfacente: “È un momento positivo per la Sicilia - ha ribadito il governatore -: dovunque andiamo, da Rimini a Verona, da Bruxelles a Berlino, i nostri stand sono i più visitati, i più graditi. Mancano le infrastrutture, è vero, mancano tanti servizi. Dobbiamo scontare decenni di ritardo, ma siamo sulla buona strada”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana