Franceschini, Mibact:“Ecco le misure a sostegno del turismo”

Dilazione dei pagamenti per le aziende del turismo più colpite dagli effetti del coronavirus, misure strutturali a favore del comparto e l'avvio di una campagna di rilancio dell'immagine dell'Italia. Cominciano a prendere forma le azioni annunciate nelle ultime ore da Dario Franceschini a sostegno del turismo, settore che, ha ribadito il ministro al termine dei tavoli organizzati questa mattina al Mibact con le principali rappresentanze del turismo e della cultura, "per il crollo delle prenotazioni è al momento il più colpito".

Le fasi di intervento
Ecco perché la serie di interventi a sostegno della filiera turistica si dividerà essenzialmente in tre fasi: "La misura più immediata è l'approvazione già nel Consiglio dei ministri di questa sera di un provvedimento che assicurerà la dilazione dei pagamenti alle aziende della zona rossa e a quelle dei settori più colpiti. Ne ho parlato già con il ministro dell'Economia Gualtieri".

In una seconda fase, ha assicurato Franceschini, "si discuterà di misure strutturali e in una terza fase di rilancio dell'immagine del Paese attraverso una campagna di promozione".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana