Gualtieri: dalla dmo ai grandi eventi la strategia di Roma per il rilancio

“I grandi eventi sono fondamentali per attrarre persone, ma sono anche sfide di trasformazione. Pensiamo alla Ryder Cup, al Giubileo, all’Expo, per il quale ci stiamo battendo con determinazione, ma anche agli Europei di nuoto, agli Europei di atletica del 2024 e ai Mondiali di skateboard di giugno”.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri (nella foto) ha riassunto così gli appuntamenti che nei prossimi anni dovranno rilanciare l’immagine della Capitale nel mondo.

“Dopo anni difficili - ha detto intervenendo all'Albergatore Day promosso da Federalberghi Roma - abbiamo delle opportunità senza precedenti e una maggiore attenzione da parte delle istituzioni nazionali sull’importanza di rilanciare la città. C’è la consapevolezza che la Capitale ha molte carte da giocare e che questa è la fase del cambiamento e del salto di qualità”.

Il sindaco ha anche spiegato che entro la fine dell’anno la Capitale avrà una Dmo “di qualità", che tra i compiti avrà anche quello di riportare nelle mani della città “la capacità di valorizzare e proporre le sue eccellenze”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana