Autostrade: 12 milioni gli italiani in viaggio, le misure per la circolazione

Saranno oltre 12 milioni gli italiani che, in questi giorni di ponti primaverili, si metteranno in viaggio in auto lungo la rete gestita da Autostrade per l’Italia. Questo quanto previsto dalla società, che sottolinea come i principali transiti si stiano già verificando, in particolare sulla A1 Milano-Napoli, sulla A14 Bologna-Taranto e dai grandi centri del Nord verso la costa ligure.

Le date di maggior traffico
Traffico intenso è inoltre previsto nella mattina di sabato 22 aprile. I rientri sono previsti per domenica 23 e martedì 25 aprile. In occasione del ponte del 1 maggio, poi, flussi sostenuti si verificheranno a partire dal primo pomeriggio di venerdì 28 aprile e nella mattina di sabato 29 aprile. Domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio - dal primo pomeriggio fino alla sera – sono previsti i maggiori flussi verso le grandi città.

“Autostrade per l’Italia - ricorda il direttore Operations di Autostrade per l’Italia Fernando De Maria - ha previsto un potenziamento dei presidi di uomini e mezzi in punti strategici, pronti ad intervenire a supporto degli utenti in caso di necessità. Agli utenti che si metteranno in viaggio consigliamo di pianificare le partenze tenendo conto delle previsioni di traffico e consultando i canali di infoviabilità messi a disposizione da Aspi”.

Per favorire gli spostamenti, Aspi ha rimosso 150 cantieri di ammodernamento lungo i principali tratti autostradali – come per esempio quelli presenti sull’intera rete ligure e lungo la dorsale adriatica – e le lavorazioni saranno sospese fino alla sera del 2 maggio: resteranno operativi i soli cantieri inamovibili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana